abstract: Ti mostro come puoi installare primstar-2 in blender-2.57 (or successivo). Sotto puoi trovare un breve video che mostra il processo di installazione passo dopo passo. Più ni basso trovi il relativo documento di testo.

https://www.youtube.com/watch?v=id

  1. Assicurati di avere installato blender-2.57. Ottieni Blender dal suo link di download
  2. Scarica primstar-2-dev-xx.zip  dal tuo archivio Jass. Ottieni accesso al software tramite il JASS-shop
  3. Apri blender (possibilmente come amministratore, vedi sotto)
    Importante: Aggiungerai files all’installazione! Se hai installato blender in un’area ristretta (ad esempio in Windows come Amministratore nella directory dei programmi), assicurati di aprire blender con gli stessi privilegi con cui hai effettuato la sua installazione (in Windows come Amministratore) Se hai installato Blender in una directory locale allora non hai la necessità di avere i permessi di Amministratore.
  4. Vai su File -> User Preferences:
  5. Il pannello User preferences è dove personalizzi blender secondo i tuoi gusti. Per il momento aggiungeremo soltanto primstar
  6. Procedi alla scheda “Add-Ons”
  7. In basso alla scheda trova e clicca sul pulsante “Install Add-Ons…”.
  8. Si aprirà il browser dei file.
  9. Cerca dove hai salvato il file di primstar-dev-xx.zip:
  10. Seleziona il file zip e premi il pulsante “Install Add-On…”
  11. Tornando alla scheda Add-Ons digita “primstar” nel campo di ricerca(1). Man mano che digiti vedrai che la lista dei moduli visualizzati si accorcia e velocemente puoi trovare il modulo di Primstar(2):
  12. Puoi adesso aprime la voce Primstar(2) per vedere alcune informazioni base circa l’autore e la versione del software. Quì troverai inoltre un link al Wiki di Primstar-2 e al Bug tracker.
  13. Per abilitare il software devi attivare il segno di spunta in alto a destra(3)
  14. Nell’ultimo passo salvi le impostazione come predefinite(4)
  15. Puoi verificare che Primstar-2 è stato installato con successo navigando il nuovo menu Basic shapes nella sezione Add -> Mesh:

Le shape che vedi qui sono le sculpt map base fornite da Primstar-2