Primstar-2 è un nuovo tool per la creazione di contenuti per Second Life con blender-2.57. Le funzionalità di Primstar-2 per sculptie sono quasi del tutto complete! Abbiamo preparato un early adopters program installabile sulla release ufficiale di blender-2.57 e successive. Sicuramente tale addon contiene soltanto una piccola parte delle funzionalità complete di Primstar-2 ma è di certo sufficiente per considerare la migrazione verso Blender 2.5.
Per quickstarters
Per il momento abbiamo le seguenti pagine di informazione per te:
- Guida all’Installazione
- Quickstart tutorial che mostra velocemente la creazione di uno sculpted prim
- Guida di Riferimento (in costruzione)
- Problemi Conosciuti (3)
Completeremo i tutorial e i manuali nei prossimi giorni.
Per qualsiasi problema si prega di contattare via IM Gaia Clary in Second Life, oppure via email all’indirizzo gaia.clary@machinimatrix.org
Informazioni generali
Per il momento abbiamo già implementato le seguenti funzionalità:
Creazione di sculptie:
- Creazione di basic shapes (piano, cilindro, sfera, toro, semisfera)
- Rotazione di U e V su wrapped shapes (sposta le seam)
- Supporto per oblongs (rapporto proporzioni sculpt map n:m)
- Import da File (include tutte le impostazioni di creazione basic shape)
- Due Layout UV (per sculpt map e texture)
Baker:
- Bake di sculpt map singola (produce sculpt map ottimizzata e finalizzata)
- Mantieni centro (per bake sia di oggetti singoli che multipli)
- Bake di Oggetti multipli (con opzioni ottimizzate ed allineate)
- Supporto per tiny sculpts (impostazioni di color range)
- Anteprima alpha channel (versione migliorata)
Funzionalità aggiuntive di sculptie su cui stiamo attualmente lavorando (disponibili quando completate):
- Build import ed export (multi prim import and export)
- Sculptify Objects
Abbiamo inoltre pianificato il supporto alla creazione, import ed export di build misti, i quali possono contenere sia prim normali texturizzati che sculpted prims. I dettagli su come i build misti possano essere importati in Second Life (o altri ambienti compatibili) non sono ancora fissati.
Stiamo mirando ad essere pronti a rilasciare la versione completa per l’uscita di Blender 2.60 ma è comprensibile che ciò non può ancora essere garantito. Siamo dipendenti in una certa misura dalla Blender Foundation per l’implementazione di funzionalità richieste in Blender e finché esse non sono pronte, non tutto ciò che abbiamo pianificato potrà essere ancora implementato.
Primstar-2 Early Adopters Program
Adesso offriamo accesso alla versione di sviluppo di Primstar-2. Questa versione di sviluppo è per nulla completa in termini di funzionalità e ti verrà data a tuo rischio e con minimo supporto tecnico. Tuttavia, puoi riferire problemi e suggerimenti e saremo tutti orecchie.
La release di sviluppo è disponibile allo JASS-Shop in Second Life. Da lì riceverai un Link permanente per il software. Inoltre, tutti i futuri aggiornamenti della release di sviluppo verranno automaticamente postati sotto tale link. La release finale verrà rilasciata non appena disponibile.
Ciò che segue è incluso nell’early adopters program:
- Avrai la release di sviluppo di primstar-2 per blender-2.57
- Avrai la release finale di primstar-2 non appena disponibile
- Avrai Jass-Magic gratuitamente adesso (utilizza blender-2.49b)
- Avrai tutti i tutorial di utilizzo base in arrivo su Primstar-2 e Jass per il download qualità HDI.
- Comprare adesso supporterà direttamente il lavoro di sviluppoe documentazione!
Prezzi per Early Adopters Program
Avrai 1000 L$ di sconto sul prezzo finale(*):
- Per i nuovi acquirenti (6000 L$)
- Per chi è già un utente Jass-Pro (4000 L$) upgrade fee
- Per chi è già un utente Jass-Magic (2000 L$) upgrade fee
Questa offerta terminerà un mese prima del rilascio della release ufficiale di Primstar-2.
(*): Il prezzo finale di Primstar-2 sarà di 7000 L$